Pavimenti in Resina - Davinson

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pavimenti in Resina

Le resine, dopo 30 anni di sperimentazione ed applicazione, sono giunte ad una soglia ottimale che permettono di affrontare i piu' disparati problemi di rivestimento coniugando una gradevolissima estetica ad indubbie ed incontrovertibili caratteristiche fisiche e chimiche che ne fanno prodotti affidabili e durevoli.
Con le resine possiamo rivestire in diversi spessori e tecniche, pavimenti per l'industria e civili, facciate, metalli, asfalti con una vastissima gamma di colori, tecnologie di posa e risultati
La Davinson si avvale di produttori di resine a livello europeo.
Pavimenti a impregnazione
I trattamenti ad impregnazione o a film sottile sopratutto ad ostacolare l'invecchiamento, il deterioramento di una pavimentazione, con particolare riferimento ai pavimenti industriali o battuti in cemento. Con varie tecnologie o prodotti resinosi viene indurita e/o colorata la parte superficiale della pavimentazione, rendendola piu' resistente all'usura, all'impregnazione degli olii, agli aggressivi chimici, facilmente lavabile. Ovviamente questo tipo di trattamento è un grosso migliorativo delle caratteristiche della pavimentazione senza per questo stravolgere le caratteristiche della pavimentazione stessa. In funzione dell'uso e dei prodotti che possono venire a contatto con il pavimento, del grado di finitura estetica che si desidera ottenere si possono rendere necessari altre tipologie di prodotti.

Pavimenti a film sottile (verniciatura)
Il film sottile è, praticamente la verniciatura in resina data in almeno due mani su supporto primerizzato, non è un gran pavimento, ma è molto usato per magazzini, laboratori, aree di stoccaggio ecc. E' comunque la soluzione più economica per rinnovare una pavimentazione

Pavimenti in resina autolivellante
E' la pavimentazione in resina più conosciuta, è con questa tecnica che si fanno i pavimenti decorativi più comuni. E' quindi una pavimentazione adatta ad abitazioni, uffici, esposizioni, luoghi pubblici (ospedali ecc..), laboratori  ecc.. ecc..
Pavimenti multistrato o massetto epossidico
Quando il gioco si fa duro, ovvero nel caso di industrie pesanti, traffico veicolare intenso, traffico di mezzi di lavoro quali muletti ecc. non è sufficiente il film sottile è quindi necessari passare al film spesso o massetto in resina. Tali procedimenti sono piu' impegnativi nella posa in opera e richiedono quantità superiori di resina. In funzione dell'utilizzo le finiture dovranno rispondere alle esigenze di lavoro, è quindi possibile intervenire con successo in: industrie pesanti - ospedali - aziende vinicole - oleifici - magazzini - ecc. ecc.
Pavimento in cemento-resina (microcemento o nanocemento)
Questa è la pavimentazione che noi preferiamo per eseguire pavimenti di classe e davvero funzionali: la pavimentazione resino-cementizia.
Ha uno spessore mimo (3-5 mm); non ha giunti o commenti e presenta una magnifica continuità; è resistente all'usura ed anche agli urti; si pulisce facilmente; ha ottime resistenze chimiche... in sostanza è una pavimentazione da provare!!!
Per approfondire l'argomento contattateci o chiedeteci un preventivo....
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu