Strutture murarie - Davinson

Vai ai contenuti

Menu principale:

Strutture murarie

E' emersa la riconsiderazione di tecniche tradizionali di intervento, l'utilità della valutazione accurata dell'intervento, della sua applicazione in modo regolare ed uniforme, del controllo in fase esecutiva. Gli interventi sono in particolare mirati a:
Studio e realizzazione di antiribaltamento a condominio in Marina di Carrara
  1. RENDERE EFFICACI I COLLEGAMENTI, mediante inserimento di tiranti, cerchiature esterne, idonea ammorsatura fra pareti confluenti in martelli murari ed angolate, cordoli in sommità, connessione dei solai di piano e delle coperture alle murature, etc.
  2. MIGLIORARE LA CONFIGURAZIONE STRUTTURALE, con lintroduzione di nuovi elementi resistenti, la riduzione di spinte di volte e coperture, leliminazione o lampliamento di giunti tra corpi di fabbrica, leliminazione di piani deboli e di elementi vulnerabili, etc.
  3. MIGLIORARE LA QUALITÀ DELLE MURATURE, mediante iniezione e consolidamento in particolare a taglio e confinamento e , se necessario, sostituzione.
Nella scelta degli interventi deve essere posta particolare attenzione ai principi della conservazione. Inoltre, la valutazione della sicurezza e una chiara comprensione della struttura devono essere alla base delle decisioni e delle scelte degli interventi. Pertanto, lintervento non deve essere finalizzato solo al raggiungimento di un appropriato livello di sicurezza della costruzione, ma deve garantire anche (miglioramento controllato):
  • compatibilità e durabilità;
  • integrazione e non trasformazione della struttura;
  • rispetto di concezione e tecniche originarie della struttura;
  • bassa invasività;
  • se possibile, reversibilità o rimovibilità;
  • minimizzazione dellintervento.
Questo tipo di problematica viene affrontata con una moltitudine di soluzioni e la scelta di una o più tipologie di intervento, dai tessuti in fibre di carbonio, lamelle di carbonio, reti in vetri, basalto, carbonio, e connettori in composito.
In considerazione di quanto sopra descritto, il raggiungimento degli obbiettivi nel rispetto dei criteri menzionati, deve essere progettato il tipo di intervento ... ogni problema avrà la Sua soluzione ottimale.
Vi invitiamo ad interpellarci anche in fase di progetto, Vi sapremo essere utili!
Quercianella (Li) cerchiaggio ai piani
Casciana Terme - fibre e reti di basalto
Presidio antiribaltamento edificio industriale
Livorno intervento su fabbricato di civile abitazione
Acciaierie di Piombino stabilizzazione di edificio fatiscente
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu